giovedì 20 giugno 2013

Clinique Take The Day Off

Buonasera a tutte!
Una piccola recensione per uno struccante viso e occhi che ho finito (e ricomprato!) da poco, il chiaccheratissimo Take The Day Off di Clinique, versione cleansing balm.. ovvero lui!

Per chi non lo conoscesse, è uno struccante a risciacquo, ovvero se ne prende poco e si massaggia sul viso umido finché il trucco non si sarà sciolto, dopo di che si può procedere al risciacquo magari aiutandosi anche con una spugnetta o con un panno in microfibra.

La confezione è da 125 ml ed ha una scadenza di 24 mesi dopo l'apertura. Sul sito di Clinique il prezzo riportato è 30 euro, tuttavia essendo presente in moltissime profumerie il prezzo potrà variare. Io personalmente l'ho preso da Sephora con il 20% di sconto e considerando che la prima confezione mi è durata 7 mesi abbondanti (e io mi trucco quasi tutti i giorni!) anche se il costo iniziale può essere alto, si ammortizza bene nei mesi di utilizzo.


Faccio una piccola premessa: non ho particolari problemi di pelle acneica o grassa, ho una pelle sensibile che si sfalda con facilità e che tende a tirare dopo lo struccaggio. A causa di questo problema avevo quasi desistito nella ricerca di uno struccante con questa formula, nonostante l'idea di consumare pile di dischetti di cotone e perdere un sacco di tempo la sera prima di andare a letto per struccarmi, non mi allettasse per niente.

Mi sono decisa a provare questo balsamo struccante come ultimo tentativo e devo dire che ho fatto bene! La pelle dopo aver usato questo prodotto mi tira molto meno rispetto a tutti gli altri struccanti a risciacquo che ho provato, non irrita la pelle o gli occhi e strucca abbastanza bene anche trucchi più pesanti! Io mi aiuto con un pannetto in microfibra per portare via il grosso del prodotto e del trucco, poi sciacquo i rimasugli con l'acqua corrente.. neanche 5 minuti e lo struccaggio serale è fatto! Direi non male!

Per me il prodotto è sicuramente promosso, tanto che l'ho ricomprato ancora prima che mi finisse del tutto la confezione che stavo usando per non rimanere senza!

Nessun commento:

Posta un commento