mercoledì 3 luglio 2013

Arcobaleni Neve Cosmetics: Acquario, Fiori d'Ombra e Unicorno

Buonasera a tutti,
oggi voglio mostrarvi tre ombretti della Neve Cosmetics: Acquario, Fiori d'Ombra e Unicorno. Questi ombretti fanno parte degli Arcobaleni e si possono trovare sia nelle palette (Intensissimi, Scurissimi e Chiarissimi), sia come cialde vendute singolarmente.

Neve Cosmetics Cialde Arcobaleni: Acquario, Fiori d'Ombra e Unicorno.
Neve Cosmetics Cialde Arcobaleni: Acquario, Fiori d'Ombra e Unicorno.

Inizio con il dire che Neve Cosmetics è una marca tutta italiana che tratta make up minerale o comunque cosmetici prodotti con particolare attenzione agli ingredienti, hanno un sito internet da cui è possibile acquistare (www.nevecosmetics.it) e anche dei rivenditori fisici. Io ho sempre acquistato dal sito non avendo rivenditori vicino, le spedizioni avvengono sempre molto rapidamente e il pacco è sempre accompagnato da un omaggino (che potete anche scegliere in fase di acquisto!).

Passiamo agli ombretti! Tutti e tre gli ombretti possono essere usati wet & dry (anche se negli swatch sono tutti asciutti perché scrivono molto anche così) e sono senza siliconi, glicerine, parabeni e petrolati. Le cialde contengono 3g di prodotto l'una e hanno un diametro di 36 mm, la scadenza è 12 mesi. Il costo è di 4,20 euro a cialda.



Acquario

Swatch Acquario Neve Cosmetics
Acquario - in cialda, su base neutra e su base scura.
Turchese intenso satinato. 
E' cruelty free, adatto a vegetariani e vegani in quanto non contiene ingredienti animali o di origine animale.
Qua lo vediamo in cialda, su base trasparente e su base scura: a mio gusto risulta meglio su una base neutra, con il nero sotto muore un po'. Trovo poi che su base scura diventi un po' più freddo, perde un po' di riflessi.

Fiori d'Ombra

Viola vinaccia antico brillante.
Swatch Fiori d'Ombra Neve Cosmetics
Fiori d'Ombra - in cialda, su base neutra e su base scura.
E' cruelty free. 
Lo vediamo in cialda, su base trasparente e su base scura. Trovo che dalle foto risulti un po' più marrone di quello che in realtà è.. dal vivo si percepiscono meglio i riflessi vinaccia. Su base scura si incupisce un po', ma mi piace molto per fare un trucco smokey.. è il mio colore preferito fra i tre! Per quanto il vinaccia sia un colore molto inflazionato negli ombretti, questo ha quel qualcosa in più che me lo fa preferire agli altri che ho.

Unicorno

Duochrome rosa antico con riflessi verdi.
Swatch Unicorno Neve Cosmetics
Unicorno - in cialda, su base neutra e su base scura.
E' cruelty free, adatto a vegetariani e vegani in quanto non contiene ingredienti animali o di origine animale, e lipsafe (per quanto un po' strano da usare sulle labbra!).
Qua lo vediamo in cialda, su base trasparente e su base scura: ad essere sincera, la base rosa antico non si percepisce molto, la si intravede solo quando non batte luce "diretta" sull'ombretto. Lo trovo molto carino come illuminante per l'angolo interno dell'occhio, abbinato a trucchi intensi sul blu o sul verde.


Il mio giudizio su questi ombretti è più che positivo, durano, sono sfumabili e versatili, in più sono fatti con ottimi ingredienti che non guasta mai. Sto facendo la corte anche a Baby Doll, un duochrome rosato che mi ha conquistato dagli swatch ma che purtroppo era esaurito quando ho fatto l'ultimo ordine!





Nessun commento:

Posta un commento