mercoledì 17 luglio 2013

Essence Stay Matt Lip Cream: 01 Velvet Rose, 02 Smooth Berry e Guerrilla Gardening Mission Flower

Buongiorno a tutti,
oggi vorrei parlarvi degli Essence Stay Matt Lip Cream.
Si tratta di lucidalabbra/rossetti liquidi ad effetto matte, disponibili in 4 colori. Dalla confezione ricordano molto i gloss Stay With Me, sempre di Essence, ma il finish è molto diverso.

I colori che io ho sono lo 01 Velvet Rose e lo 02 Smooth Berry, più la colorazione Mission Flower uscita con la collezione Guerrila Gardening.

Essence Stay Matt Lip Cream: da sinistra 01 Velvet Rose, 02 Smooth Berry e Guerrilla Gardening Mission FLower.
Essence Stay Matt Lip Cream: da sinistra 01 Velvet Rose, 02 Smooth Berry e Guerrilla Gardening Mission FLower.


Hanno una texture molto soffice, vellutata durante la stesura e non appiccicano per niente sulle labbra.
Si applicano facilmente, l'applicatore è il classico applicatore a spugnetta che comunque funziona bene; l'unica accortezza che mi sento di consigliare è di scaricare un po' il prodotto sulla mano o sulla confezione perché inizialmente potrebbe tirare su tanto prodotto che poi risulterebbe più difficile da gestire.
La durata non è malvagia, chiaramente non sono tinte per cui non resistono a un pranzo o a una cena, tuttavia non svaniscono neanche dopo poco tempo.

La pecca che per me hanno, e che spesso mi porta a preferire altri prodotti rispetto a questi, è l'odore che hanno: sanno di vaniglia, e l'odore è veramente troppo dolce per me.
Questo fatto mi ha però portato a provare ad usarli in un modo alternativo, ovvero come blush cremosi! E devo dire che in questo modo l'effetto mi piace molto: durano a lungo, non appiccicano e si sfumano molto bene. Certo, con la colorazione 01 ottenere un effetto più naturale è sicuramente più facile, con gli altri due colori bisogna usare cautela e un pennello a duo fibre che preleva poco prodotto e lo sfuma bene.. ma l'effetto finale in ogni caso è molto piacevole!

E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento