martedì 9 luglio 2013

Kiko Super Colour Eyeliner - 101, 105, 107, 110 e 112

Buonasera a tutti,
stasera vorrei parlarvi dei Super Colour Eyeliner della Kiko.

Super Colour Eyeliner Kiko
Super Colour Eyeliner Kiko.

Per iniziare un po' di dettagli tecnici! La Kiko propone questo tipo di eyeliner in 14 diverse colorazioni, alcune cream e altre con brillantini. In ogni confezione sono presenti 1,7 ml di prodotto e la scadenza è di 9 mesi dopo l'apertura. Il prezzo di ciascun eyeliner è di 6.90 euro a prezzo pieno, ma la Kiko li ha proposti fra gli sconti ciclici che si possono trovare in negozio.



Tutti gli eyeliner sono waterproof e a lunga tenuta, il prodotto è mooooooolto liquido per cui necessitano di una bella scecherata prima di essere applicati, pena un tratto acquoso e poco intenso.
L'applicatore è in feltro, ha una punta sottile e molto allungata: personalmente è il tipo di applicatore che preferisco per gli eyeliner liquidi, con il pennellino di solito non riesco a fare un tratto uniforme e liscio, mentre con questo mi resta molto più facile tracciare una linea netta e definita anche nella codina esterna.

Dettaglio applicatore Super Colour Eyeliner Kiko
Dettaglio applicatore Super Colour Eyeliner Kiko.

I colori che io posseggo sono:


  • 101: oro scintillante;
  • 105: verde giada,
  • 107: blu majorelle;
  • 110: viola regale perlato;
  • 112: verde coccodrillo.

Swatch Super Colour Eyeliner Kiko, a sinistra con luce diretta e a sinistra con luce diffusa; in ordine da sinistra in entrambe le immagini: 101, 105, 107, 100 e 112.
Swatch Super Colour Eyeliner Kiko, a sinistra con luce diretta e a sinistra con luce diffusa; in ordine da sinistra in entrambe le immagini: 101, 105, 107, 100 e 112.


Di questi colori i miei preferiti sono il 110 viola regale perlato e il 107 blu majorelle, seguito a ruota dal 112 verde coccodrillo: i colori sono pieni, lucidi anche da asciutti (anche il 107 che è privo di glitter), possono fare da soli un trucco da giorno senza bisogno di aggiungere ombretti!
Il 101 oro scintillante è altrettanto bello, ma per i trucchi che faccio ho avuto meno possibilità di utilizzarlo e devo dire che sugli ombretti mi è sembrato un po' meno scrivente degli altri tre sopra citati.
Il 105 verde giada purtroppo rimane un po' acquoso anche dopo averlo agitato e per avere un colore pieno e ben visibile (almeno al pari degli altri!) sono necessarie più passate, con il rischio di rovinare la riga appena fatta! Devo dire che se tornassi indietro, per quanto il colore sia molto carino, questo sarebbe l'unico dei cinque che non riacquisterei.

Per quanto riguarda la resistenza, gli eyeliner si fissano molto bene e non colano o non si spostano; tuttavia bisogna fare attenzione a non toccarsi gli occhi con troppa insistenza perché una volta asciutti tenderanno ad andare via a pezzettini se sollecitati con strofinamenti.

Qualora non foste molte esperti nell'applicazione di eyeliner liquidi, fate molta, molta, MOLTA attenzione che durante la stesura non vi infili del prodotto nell'occhio.. a me è capitato di applicare troppo prodotto vicino alla rima interna, e che di conseguenza l'eccesso mi scivolasse dentro l'occhio: un bruciore allucinante!! Ho pianto lacrime colorate per i successivi 5 minuti.. e dire che io di solito non ho neanche gli occhi particolarmente sensibili!!

Bonus: da quel che ho visto in negozio, il numero 109 viola geranio perlato sembra molto simile al Metal Light Eyeliner numero 02 della Chic Chalet, uscita a settembre 2011. Per chi se lo fosse perso, sembra una valida alternativa! :)

2 commenti:

  1. Ho l'oro e mi piace, sto seriamente pensando di prendere anche il blu elettrico, è davvero intensissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prima di tutto ti ringrazio per essere passata! Mi ha fatto piacere! :)
      Il blu majorelle a me piace perché rimane molto lucido pur non avendo sbrillini e il colore è pieno! Il blu elettrico (il 106) è molto simile come effetto, ma dovrebbe essere un pochino più chiaro rispetto a questo.. se non sbaglio!

      Elimina