domenica 7 luglio 2013

Maybelline Color Tattoo 24 HR - 15, 65 e 25

Buonasera a tutti,
stasera vi vorrei mostrare gli ombretti Color Tattoo 24 HR che possiedo!

I Color Tattoo 24 HR sono ombretti cremosi prodotti dalla Maybelline, disponibili in diversi colori e in diversi finish, con una scadenza di 24 mesi dall'apertura. Purtroppo in Italia non sono disponibili tutte le colorazioni, ed è un peccato perché ce ne sono alcune veramente carine. Il prezzo può variare, io li ho trovati fra i 9 e gli 11 euro a seconda della profumeria.

Quelli che io possiedo sono il numero 15 Endless Purple, il 65 Pink Gold (uscito in edizione limitata mesi fa, ma mi è capitato di ritrovarlo in profumeria) e il 25 Everlasting Navy.

Maybelline Color Tattoo 24 HR -  da sinistra 15 Endless Purple, 65 Pink Gold e 25 Everlasting Navy.

  • 15 - Endless Purple: ho acquistato questo ombretto viola appena questi ombretti uscirono sul mercato italiano, è un bel viola ma si fa un po' fatica ad ottenere un effetto omogeneo sulla palpebra.. sono necessarie più passate ma alla fine si ottiene un risultato buono. Il finish è matte, infatti anche dalla foto non si notato i riflessi presenti invece negli altri due. Ultimamente ho notato che si sta iniziando ad indurire nel vasetto, per cui è necessario riscaldarlo un po' con il polpastrello.
  • 65 - Pink Gold: comprai questo ombretto in sostituzione dello Stay All Day di Essence, a sua volta rosato con riflessi dorati, che mi aveva abbandonato in modo definitivo seccandosi inesorabilmente dopo pochi mesi dall'acquisto. Devo dire che rispetto al compagno di Essence, questo ha una formula decisamente migliore, si stende bene ed è stratificabile per ottenere un effetto più intenso. Resta comunque molto discreto sulla palpebra ed è adatto per quando si vogliono fare trucchi tranquilli e discreti.
  • 25 - Everlasting Navy: ultimo arrivato e anche il meno testato fra i tre, è un bel blu intenso adatto a trucchi smokey e scuri. Molto carino anche da solo, è un'ottima base per l'ombretto Evidence di Urban Decay, con cui condivide i riflessi.

Maybelline Color Tattoo 24 HR -  da sinistra 15 Endless Purple, 65 Pink Gold e 25 Everlasting Navy dopo energico sfregamento!

La tenuta di questi ombretti è veramente buona, io li uso tranquillamente per andare a lavoro e dopo 10 ore sono ancora in buone condizioni.. magari un po' sbiaditi se non aiutati con un primer sotto o un ombretto a fissare sopra, ma comunque ci sono!
Per provare questo, ho fatto una prova: dopo aver fatto la fotografia precedente ho strofinato il braccio con molta energia e il risultato è quello che vedete qua sotto! Vediamo che il blu ha ceduto un po' di colore e che il rosa è leggermente meno brillante, ma comunque i colori sono sempre pieni e il grosso dell'ombretto non si è spostato.

Se la Maybelline decidesse di far arrivare anche le altre colorazioni in Italia, sicuramente ne proverei altri.. mi piacerebbe un sacco vedere dal vivo il 65 - light in purple (qua alcuni swatch).
La speranza è l'ultima a morire! :)

Nessun commento:

Posta un commento