lunedì 21 ottobre 2013

Prodotti finiti del periodo! #2

Buonasera a tutte!
E' tempo di fare un nuovo articolo sui prodotti terminati degli ultimi tempi! Ultimamente ho deciso di provare a smaltire tutti quei prodotti che avevo lasciato a mezzo, perché non mi piacevano o mi stava fatica usare (anche se in realtà alcuni prodotti che vedrete sono semplicemente finiti per uso quotidiano)!
In questo modo posso fare un po' di spazio e terminare finalmente anche roba vecchissima, che stava solo a prender polvere nei cassetti.

Iniziamo!

Top Coat Collistar: la foto è vecchia, l'ho usato molto di più!!
Top Coat Collistar: la foto è vecchia, l'ho usato molto di più!!
Il primo prodotto che ho consumato, è il Top Coat Effetto Gel di Collistar di cui vi avevo già parlato qui. Arrivato a metà boccetta si è addensato molto, e l'ho potuto usare fino a consumare circa 2/3 della confezione: dopo nonostante alcool o diluente apposito per smalto, era diventato inusabile. Questo Top Coat inizialmente non mi dispaceva, asciugava lo smalto abbastanza in fretta senza farlo ritrarre dal bordo.. tuttavia, nell'uso, ho notato che dopo un paio di giorni che era stato applicato, si formavano delle crepe sull'unghia: avete presente quando lo smalto non è asciutto bene e per sbaglio vi si stampano i capelli sopra? Ecco una cosa molto simile, che peggiorava nei giorni successivi alla sua applicazione. Da lontano queste crepe non si vedevano, è vero, però da un top coat che costa quasi 13 euro mi aspetto di meglio!
Lo ricomprerò? No! Penso che si trovino prodotti paragonabili a minor prezzo!



Mascara I Love Extreme Essence.
Mascara I Love Extreme Essence.
Sempre in ambito make up, devo buttare i due mascara di Essence I Love Extreme, anche di questi vi avevo già parlato qua. Devo dire la verità: la versione rosa è stata finita da un uso quotidiano del mascara stesso, mentre la versione nera penso di averla rovinata io! Il mascara infatti si era un po' addensato, e per renderlo di nuovo fluido, ho provato a metterlo a bagno nell'acqua calda.. ora io non so cosa sia andato male, se ce l'ho tenuto troppo o l'acqua era troppo calda.. fatto sta che penso di averlo cotto! Adesso è stra denso, ho provato a metterci delle goccine di olio di jojoba ma niente.. è da buttare! Comunque sono entrambi degli ottimi mascara, io preferisco la versione rosa che è più liquida e ha l'applicatore un po' più gestibile (con l'altro mi sporco sempre).
Lo ricomprerò? Volevo provare altri mascara, ma senza dubbio la versione rosa rimane uno dei miei mascara preferiti. Lo ricomprerò più avanti, se riuscirò a trovare uno stand intonso!


Da sinistra: Skin 79 Diamond Prestige, Skin 79 Hot Pink, Skin 79 Gold.
Da sinistra: Skin 79 Diamond Prestige, Skin 79 Hot Pink, Skin 79 Gold.
Da sinistra: Skin 79 Diamond Prestige, Skin 79 Hot Pink, Skin 79 Gold.
In quest'ultimi mesi ho poi deciso di usare come base viso le mini taglie delle BB Cream Skin 79 acquistate da bbcreamshop. Avevo deciso di acquistare la confezione da 4 mini taglie da 5 ml l'una, che costava circa 11 euro: lo trovavo perfetto per provare le varie colorazioni! In questo set è presente la Skin 79 Hot Pink, la Skin 79 Gold, la Skin 79 Diamond Prestige e la Skin 79  Diamond Luminous: io ho usato le prime 3, in quanto l'ultima tende ad essere shimmer e non è portabile per tutti i giorni.
Il mio giudizio su queste bb cream è più che positivo, sono coprenti, non mi lucidano e non sono pesanti sulla pelle (tanto che negli ultimi giorni, causa vento freddo, ho dovuto stendere un po' di crema idratante sotto). Inoltre a fine serata c'erano sempre quando mi struccavo. L'unica pecca sono i colori, per me un pochino scuri.. infatti penso che continuerò ad usare la Missha di cui vi avevo già parlato qua! Delle tre quella che si intonava meglio al mio colorito era la versione Diamond. Comunque se non siete cadaveriche come me, io vi consiglio di provarle.. rispetto alle bb cream "de noaltri" sono proprio altra cosa!


Kaloderma Olio Indiano.
Kaloderma Olio Indiano.
Altro prodotto che ho finito, e questo permaneva nel mio cassetto da anni, è l'Olio Indiano di Kaloderma. Non so se vi ricordate, ma anni fa andava di moda su YouTube l'uso di quest'olio per purificare il viso e aiutare nella pulizia di punti neri e imperfezioni. Io ad essere sincera, non ho visto benefici, anzi.. una volta ho strusciato troppo forte e mi è venuta una bella irritazione, con la pelle secchissima che si staccava a pezzi! Insomma una bellezza. L'ho finito come aiuto struccante!
Se lo ricomprerò? Direi proprio di no!!

Struccante Bifasico di Essence.
Struccante Bifasico di Essence.
Ultimo prodotto che mi ha salutato, è lo Struccante Bifasico di Essence per trucchi waterproof. Avevo comprato questo struccante perché costava poco, penso qualcosa intorno ai 3 euro. Mi dispiace dirlo, ma per me questo struccante è bocciato: è veramente troppo oleoso (la paraffina al secondo posto nell'inci si sente!), poi mi ritrovavo con un alone di mascara intorno agli occhi come se spandesse ciò che doveva struccare sul resto del viso. L'unico fatto positivo è che non mi bruciava gli occhi, ma la sensazione nell'usarlo era veramente sgradevole.
Lo ricomprerò? No, anche se il prezzo è basso, per me non ne vale la pena.

E per oggi è tutto!
Avete provato qualcosa di questi prodotti? Fatemelo sapere in un commento qua sotto!

A presto!


10 commenti:

  1. io penso di essere una delle poche che non ha mai provato il mascara di essence

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se riesci a trovare uno stand di cui "fidarti", alcuni meritano secondo me :)

      Elimina
  2. Neanche io ho mai provato il mascara di essence!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra^^
      Se riesci a trovare uno stand tenuto bene, magari con anche la roba sigillata dallo scotch, ti consiglio di provarne uno una volta ^^

      Elimina
  3. io il nero di essence l'ho provato e non mi sono trovata bene, troppo secco e troppi grumi il rosa non l'ho mai provato. Il mascara cotto ^_______^ non l'avevo mai sentita ^_________________^ :)
    un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D eh mi sa che gli ho dato il colpo di grazia!!

      Elimina
  4. quanti prodotti, molto interessante:)

    RispondiElimina
  5. Hey you´ve such a great blog!
    Please check out mine .
    So if you want we can follow each other here,
    on bloglovin and via GFC?
    Let me know.
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I'll come to visit your blog :)

      Elimina