domenica 27 aprile 2014

PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!!

Buongiorno paciughine!
Oggi è domenica e quindi, ormai lo sappiamo, PaciugoPedia!!Credo che ormai sappiate tutte di che si parla, ma nel caso vi lascio il link al blog di Svampi, autrice del progetto: qui!

Il make up di questa settimana è di Linda Hallberg, bellissimo sui toni del blu! Che dire? Lei è una strafiga e sta benissimo, con questo look "giornaliero": io sono stata un'ora e mezzo per riuscire a tirare fuori che ci somigliasse vagamente e poi mi sembrava di essere una drag queen, tanto che poi per uscire ho dovuto ridimensionare il tutto!!
Vaaaaaaaaaaaaaaaaabbè! Dettagli!

PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
Devo dire la verità, rispetto al precedente paciugo questo mi ha gasata! I toni del blu mi piacciono e il punto luce interno è un effetto che mi piace un sacco, anche se alla fine non penso mai di farlo quando mi trucco (dovrò rimediare!).

PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
Il tempo è stato relativamente clemente ieri e la mia macchina fotografica ha tirato fuori qualcosa di decente, almeno per le prime foto!


PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
I prodotti usati:

  • come base ho usato la matita di Essence I love Rock, il Color Tattoo di Maybelline in 25 Everlasting Navy e una matita bianca perlata al centro della palpebra; il tutto dopo aver steso il primer per occhi di Kiko;
  • ho poi applicato dall'esterno verso l'interno, un ombretto di Essence nero, Evidence di Urban Decay (bellizzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiimo!) dalla palette Dangerous, l'ombretto 3D di Essence 05 Irresistible Blue Sky e un vecchissimo ombretto bianco perlato di Revlon; la riga sotto è fatta con Evidence;
  • l'eyeliner e la matita dentro lo'occhio sono ancora una volta la Essence I Love Rock, mentre il mascara me l'ha passato mia mamma (è di farmacia, marca Rougj (?!).. in realtà non mi esalta tantissimo!).
PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!
PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo!

Come dicevo all'inizio, non me la son sentita di uscire così: veramente era troppo! Mi dispiaceva però rimuovere tutto (fosse solo per il fatto dell'ora e mezzo persa a spaciugare!!), quindi ho deciso di ridurlo un po'!
Nel frattempo il tempo era peggiorato e la mia macchina fotografica ha deciso che era tempo di non fare più foto decenti! Comunque il risultato è stato questo: 

PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo versione ridotta!
PaciugoPedia 2.0: settimo paciugo versione ridotta!
Molto più anonimo e semplice, ma forse più adatto per fare un giretto al mercato!!
Che ne pensate? Vi è piaciuto il paciugo di questa settimana? 
Corro a vedere i paciughi delle mie colleghe! Buona domenicaaaaa

Follow PaciugoPedia2 #7 by Sara T. on Pinterest


33 commenti:

  1. Ciao cara , infatti anche a me è piaciuto molto questo make up.. brava anche tu :-*

    RispondiElimina
  2. Molto bello, sei riuscita a riprodurre fedelmente la forma dell'originale ;)

    RispondiElimina
  3. che bello, ti è riuscito molto bene ! anche a me questo piace di più di quello della settimana scorsa!

    RispondiElimina
  4. a me piace moltissimo!! i colori che hai usato sono bellissimi *-* brava!!!

    RispondiElimina
  5. Tecnicamente meglio la prima versione ma per i miei gusti è molto più portabile la versione soft che hai realizzato in un secondo momento :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è più portabile la seconda, anche se in realtà non è altro che la prima a cui ho tolto la parte scura con una salvietta struccante :D

      Elimina
  6. Fantastico!!! Direi che è perfetto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. stupendo questo trucco!!
    un bacione
    Emma
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Beh in effetti la versione con il nero è più da serata, invece con la trasformazione l'hai reso da giorno :) carine entrambe le versioni, ovviamente la prima è più simile a quella di Linda e personalmente la preferisco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì come makeup è più bello, però per uscirci proprio non mi ci vedevo :))

      Elimina
  9. Bellerrimo *_* Anche la seconda versione è graziosa, più soft e portabile *_*

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono entrambe le versioni...i effetti la prima è molto più da sera!

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto sappi che ti stimo perché sei riuscita a smorzare un trucco senza rovinarlo, se c'avessi provato io sarebbe venuta fuori na ca____ehm coff coff...ci siamo capite ;)
    Secondo, il gradiente che hai creato è perfetto! Il nero che sfuma nel blu (ma sarà italiano?) è sfumato meravigliosamente! Ah, smettila di fare righe di eyeliner così precise con la matita mi fai sentire in difetto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma no, è stato un lavoro di fino con la salvietta struccante XD
      Ormai la matita Essence è onnipresente nei paciughi! Però usando un pennellino da eyeliner non cambia molto applicare quella o un eyeliner vero e proprio :D

      Elimina
    2. Boh io ci ho provato un paio di volte e volevo buttare sia la matita che il pennello hahahha

      Elimina
  12. Anche per me era un po troppo questo trucco, infatti l'ho replicato per un'uscita serale....comunque lo hai realizzato bene e mi piace la versione soft. ..e le sfumature interne sono meravigliose...

    RispondiElimina
  13. ti è venuto benissimo! ma credo che un po' per tutte sia risultato un po' pesante come trucco XD

    RispondiElimina
  14. Io adoro il blu e questo è uno dei makeup che realizzo più spesso...ti è venuto bene!

    RispondiElimina
  15. In effetti la prima versione è molto più strong, ma sei stata davvero brava nel realizzarlo :D

    RispondiElimina
  16. A me piacciono entrambe le versioni. Sarà perché adoro il blu? Hai utilizzato dei colori veramente bellissimi e luminosissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io il blu l'ho schifato per anni, invece ultimamente mi sta piacendo molto! ^^

      Elimina
  17. Io trovo bellissimo il passaggio dallo scuro al chiaro! Io mi sono vergognata ad uscire con questo trucco :D

    RispondiElimina
  18. Oooh mi piace mi piace *_* anche la versione più soft, devo ammetterlo, però con il nero faceva un figurone <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il nero era più figo anche in foto, però era davvero un po' esagerato per il giretto al mercato :D

      Elimina