sabato 14 giugno 2014

Mondiali 2014: trucco partita Italia!!

Buonasera girls!
I Mondiali di calcio 2014 sono iniziati da pochi giorni e stasera è il turno dell'Italia! Io non sono una grande appassionata di calcio, anzi... direi che per me partite & co di normale potrebbero non esistere e io non ne sentirei la mancanza! Tuttavia i mondiali sono una bella occasione per trovarci con gli amici e dare libero sfogo alla  nostra fantasia!

Il trucco che vorrei proporvi per la partita di stasera è in realtà molto semplice, come potete vedere dalla foto qua sotto!

Make Up Mondiali 2014 Italia
Make Up Mondiali 2014 Italia.

Si tratta di mettere un bell'ombretto azzurro su tutta la palpebra mobile e sfumarlo nella piega con i soliti beijolini - marroncini adatti allo scopo, creando poi la bandiera come una riga sottile sotto l'occhio.

Make Up Mondiali 2014 Italia.
Make Up Mondiali 2014 Italia.
I prodotti che io ho usato:

  • Base Kiko su tutto l'occhio, Color Tattoo Maybelline in 25 Everlasting Navy per creare la base blu;
  • Sulla base blu ho steso un ombretto azzurro dalla 96 matte di Zoeva e sopra ho messo il bellissimo Pavone di Neve Cosmetics; ho poi sfumato con i famosi beijolini - marroncini presi sempre dalla 96 matte;
  • Sotto l'occhio ho usato una vecchissima matita rossa da labbra, la matita Kajal bianca di Essence e il verde è la 07 Easy Going di Essence della linea Long Lasting e le ho fissate con ombretti matte dei rispettivi colori;
  • Matita nera dentro l'occhio e taaaaaaaaanto mascara, in questo caso The Lash Curler di Essence (se siete interessate ne potrei parlare, è un po' che lo uso).

Make Up Mondiali 2014 Italia.
Make Up Mondiali 2014 Italia.
Vedrete la partita stanotte? Come vi siete truccate?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto :)

Ps: perdonate le firme del blog più invasive del solito, purtroppo mi hanno fatto notare che una blogger ha usato alcuni contenuti del mio blog tagliando la firma e spacciandoli per propri. Non farò il nome nè della blogger nè del blog, perché non voglio regalarle neanche una visualizzazione: vi dico solo che ha usato spesso questo trucchetto rubacchiando qua e là (non solo dalle mie pagine sia chiaro) e che alle mie rimostranze, ha semplicemente cancellato i commenti sotto al post incriminato. Detto questo, penso che capirete il perché ho deciso di cambiare la firma sulle mie foto! 


14 commenti:

  1. Molto bello,mi piace l'idea che hai avuto di fare la bandiera italiana sotto le ciglia inferiori e non sulla palpebra mobile :)

    RispondiElimina
  2. l'unica volta che userei una matita rossa/ombretto rosso sarebbe per una partita dell'Italia! :P

    RispondiElimina
  3. È molto bello questo make-up!!! Mi dispiace che anche tu sia stata vittima di qualche ladra di turno... è successo anche a me, purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^^
      Purtroppo succede, il rispetto per il lavoro degli altri non c'è sempre da tutti!

      Elimina
  4. è un'idea originalissima che mi piace un sacco, brava!!!

    RispondiElimina
  5. mi dispiace per il triste episodio di quella copiona!!! :( anche se non ho mai subito cose del genere ti capisco e comprendo benissimo le tue motivazioni!!!
    comunque il make-up è bellissimo!!! l'azzurro è davvero intenso!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Purtroppo la cosa migliore da fare è ignorare chi si comporta così e non regalargli pubblicità, neanche negativa!

      Elimina
  6. Bellissimooo *.* Complimenti!!!
    Nuova follower :)

    RispondiElimina