sabato 31 maggio 2014

Trucchi vintage: ovvero i miei residuati bellici degli anni '90!

Buongiorno girls!
Oggi un post un po' di ricordi, un po' di nostalgie, un po' di trucchi vintage! Frugando un po' fra i mille mila trucchi ho rispolverato quei pochi trucchi che sono sopravvissuti a ripulisti vari, fatti per riuscire a sistemare i nuovi cosmetici che negli ultimi anni hanno avuto una discreta impennata in quantità!

Chi più o meno ha la mia età e si è iniziato a truccare verso le fine degli anni '90, sa bene che la tappa obbligatoria per qualunque ragazzina che iniziasse un po' a muoversi nel mondo cosmetico erano le palette Pupa! Alzi la mano chi non ne ha ricevuta una dalle amiche o parenti per Natale o compleanni!
Le uniche due superstiti nei miei cassetti sono due, ma ne avevo molte di più all'epoca (chi non si ricorda l'orsacchiotto di Pupa?!).

La prima è una palette che all'epoca usai molto, come si può vedere dai colori quasi finiti. Mi ricordo che me la regalarono i miei per Natale e la prendemmo da Limoni.. probabilmente ero in seconda liceo all'epoca!

Palette Pupa!
Palette Pupa!
Palette Pupa!
Palette Pupa!
La seconda invece è molto più piccola, anche questa un regalo di Natale che mi fece la collega di mia mamma ed è più recente. Purtroppo questa l'ho usata poco, con l'ombretto cremoso celeste proprio non mi ci vedevo!

mercoledì 28 maggio 2014

Bottega Verde Haul: linea White Sublime contro le macchie della pelle!

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei farvi vedere i miei ultimi acquistini in casa Bottega Verde!
Da tempo avevo visto sul sito la linea White Sublime, una linea di cosmetici volta a cercare di rimediare alle discromie della pelle del viso. Devo dire la verità, per quanto mi riguarda non ho molte macchie dovute al sole, ma spesso quando mi viene qualche bollicino, la pelle mi rimane macchiata in eterno... sarà anche che essendo veramente molto chiara qualunque puntino si nota, però mi serviva una crema da notte e un detergente, quindi perché non tentare di porvi rimedio?

Bottega Verde White Sublime: Crema Viso Schiarente Notte Intensa Schiarente Idratante e Detergente Viso Illuminante Uniformante.
Bottega Verde White Sublime: Crema Viso Schiarente Notte Intensa Schiarente Idratante e Detergente Viso Illuminante Uniformante.
Vediamo nel dettaglio i due prodotti.
Devo dire che entrambi hanno un'ottima profumazione, tipica delle creme un po' ricercate... mi sa di pulito, di buono... ok abbiamo capito che a descrivere gli odori proprio non ce la faccio, però insomma l'odore mi piace molto!

Bottega Verde White Sublime - consistenza crema viso e detergente.
Bottega Verde White Sublime - consistenza crema viso e detergente.
Bottega Verde White Sublime - consistenza crema viso e detergente.
Bottega Verde White Sublime - consistenza crema viso e detergente.

domenica 25 maggio 2014

Mac Flat Out Fabulous e comparazioni con altri rossetti alla caccia del dupe!

Squilino le trombe e rullino i tamburi!! Dopo i vani tentativi in quel di Firenze, Milano e Monza, dove al solo accenno di Flat Out già i commessi scuotevano la testa e mi dicevano che era finito, finalmente ho potuto mettere le zampine anche io sul famosissimo e chiaccheratissimo Flat Out Fabulous, nonché il mio primo rossetto Mac (sì lo so, lo so.. non sei una vera make up addicted se non hai almeno un rossetto Mac, ma tutte le volte che mi ritrovavo davanti allo stand dei rossetti non sapevo da che parte iniziare a rifarmi per scegliere un colore e me ne andavo sconfitta!)!
Anyway... il rossetto in questione viene niente meno che dallo store Mac del centro di Riccione, dove mister LastQuarter ha avuto un convegno di lavoro: probabilmente avendo riaperto da poco e non avendo ancora la ressa vacanziera, risultava ben fornito anche di quei prodotti che solitamente vanno a ruba! Quindi a fine convegno mister LastQuarter è rientrato in quel di Firenze con una bustina Mac tutta per me, un ringraziamento speciale al nostro procacciatore di rossetti preferito!

Mac Flat Out Fabulous.
Mac Flat Out Fabulous.
 Per chi ancora non sapesse di cosa sto parlando, Flat Out Fabulous è uno dei rossetti di Mac usciti nella linea Retro Matte, una linea dal finish estramemento opaco e vellutato di cui fa parte anche il famosissimo Ruby Woo, uscito ormai diverso tempo fa. I colori più gettonati, di cui si fa un gran parlare sia su YouTube che sui blog sono Flat Out Fabulous, All Fired Up e Relentlessly Red.

lunedì 19 maggio 2014

Kiko Sportproof Active Colours: gli swatch dei prodotti!

Buonasera a tutte!
Oggi in pausa pranzo sono andata a mangiare al centro commerciale dove c'è Kiko, potevo non fermarmi a curiosare i nuovi prodotti?!

E così ho fatto un po' di swatch e vi dò le primissime impressioni che ho avuto provando i tester in negozio! Per avere una panoramica della collezione vi rimando al post precedente in cui ho illustrato tutti i prodotti presenti!

Iniziamo dalle matite, gli Sportproof Eyeliner. Sono risultate molto morbide e scriventi, inoltre si sono fissate bene sulla mano e hanno resistito alla prova sfregamento! Nella foto qua sotto vedete le sei referenze di colore: devo dire la verità, come colori mi sono sembrati un po' banalotti, avevo già qualcosa di simile per cui le ho skippate senza troppo rimorso! Quelle che mi sono sembrate più interessanti sono le 03 Tortora Metallico e la 04 Turchese Metallico.

Kiko Sportproof Active Colours: Sportprood Eyeliner. Da sinistra a destra 01 Nero Perlato, 02 Marrone Metallico, 03 Tortora Metallico, 04 Turchese Metallico, 05 Blu Metallico e 06 Viola Orchidea.
Kiko Sportproof Active Colours: Sportprood Eyeliner. Da sinistra a destra 01 Nero Perlato, 02 Marrone Metallico, 03 Tortora Metallico, 04 Turchese Metallico, 05 Blu Metallico e 06 Viola Orchidea.
L'altro prodotto swatchabile presente in collezione sono gli ombretti, gli Infinity Trio Eyeshadow! Come texture mi sono sembrati buoni e anche abbastanza scriventi, purtroppo nella foto non avendo base hanno svolazzato un po' in giro e non si vedono perfettamente. L'unica remora che ho, ma riguarda tutte le cialde così composte, è l'avere 3 colori che non sono delimitati, ma che inevitabilmente finirei per mischiare o prelevare per errore. Il lato positivo è che se avete già una palette Kiko del sistema [CLICS] System potrete alloggiarvi anche questi ombretti.
Kiko Sportproof Active Colours: Infinity Trio Eyeshadow, sopra 04 Dégradé verde e sotto 06 Dègradè Grigio.
Kiko Sportproof Active Colours: Infinity Trio Eyeshadow, sopra 04 Dégradé verde e sotto 06 Dègradè Grigio.

sabato 17 maggio 2014

Anteprima Kiko: Sportproof Active Colours!

Buongiorno a tutte!
Erano un po' di giorni che si vociferava di una nuova collezione Kiko, finalmente è stata messa a disposizione anche sul sito! L'ispirazione è tutta sportiva, con prodotti che promettono di massimare durata e resistenza del make up: è la SportProof Active Colours!


La nuova collezione è composta da prodotti occhi, labbra e viso, non sono presenti prodotti per il corpo e smalti.

Vediamoli nel dettaglio!

Infinity Trio Eyeshadow

Questi ombretti fanno parte della linea riposizionabile [CLICS] System, possono quindi essere inseriti nelle palette già uscite in precedenza, e possono essere usati sia da asciutti che da bagnati.
Disponibile in 6 referenze di colore che vanno dal marrone al grigio, dal viola al verde passando per il blu, ciascuna cialda per un costo di 5.90 euro.

Sportproof Mascara

Mascara effetto volume water resistant, resistente quindi a sudore e a bagni in piscina, al mare o a casa. L'applicatore aiuta a catturare e a separare le ciglia, promettendo di rilasciare la giusta quantità di prodotto, per un look intenso e deciso. Disponibile nel solo colore nero, ha un prezzo di 7.90 euro.

Sportproof Eyeliner


Matita per esterno occhi a lunghissima tenuta, no transfer e resistente all'acqua. Disponibile in 6 referenze di colore: nero perlato, marrone metallico, tortora metallico, turchese metallico, blu metallico e viola orchidea. Il costo di questa matita è di 5.90 euro.

Cheeky Colour Creamy Blush


Fard in crema dal finish setoso e dal risultato luminoso, per evidenziare in modo naturale guance e zigomi. Il fard può essere steso direttamente sulle guance e sfumato con le dita o con il pennello. Disponibile in 4 colori: pesca, rosa corallo, rosa fragola, rosa shocking, ciascuno ad un prezzo di 6.90 euro.

Breezy Shine Lipgloss


Lucidalabbra dal colore pieno e finish ultra brillante, ad effetto specchio. Una volta applicato dona una sensazione di freschezza rivitalizzante e non appiccica. Disponibile in sei tonalità, praticamente tutte molto accese tranne la prima: rosa albicocca, rosa fragola, geranio, rosso fuoco, ciliegia, fucsia.
Il prezzo di questo lucidalabbra è di 5.90 euro.

Flag Glam Body Jewels
Kit di gioielli da applicare su viso e su corpo, sono inclusi: 120 gioiellini custoditi in un pratico pot trasparente, una pinzetta professionale e una colla cosmetica testata. Si possono creare forme nuove ed originali, riprodurre disegni o ispirarsi alla propria bandiera preferita per ricrearla sulla pelle. Il tutto per 7.90 euro.

Che ne pensate di questa collezione?
A me tirano, manco a dirlo, i blush! Ma mi devo trattenere assolutamente, ne ho davvero troppi!
E voi pensate di prendere qualcosa? Fatemelo sapere in un commento qua sotto!

PS: una piccola comunicazione di servizio, ho la macchina fotografica in riparazione per cui ho difficoltà a fare nuovi post. Se non mi torna in tempi brevi fregherò la reflex a mio babbo, nel frattempo devo smaltire anche il mega raffreddore che ho preso e che mi ha devastato naso e labbra ^^' ! 


giovedì 8 maggio 2014

Radiant Orchid da Wjcon! Rossetto matte e liquido nel colore della stagione!

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei parlarvi di due prodotti che ho acquistato qualche tempo fa da Wjcon, lasciandomi trasportare dalla voglia di bel tempo e dal colore che sta imperversando quest'anno: il Radiant Orchid nelle sue varie sfumature!

Dovete sapere che io non ho mai portato molto labbra accese o comunque molto colorate, i miei rossetti di solito vanno sui beije-nude-rosatini: preferendo truccare un po' di più gli occhi non mi sono mai abituata a vedermi con qualcosa di un po' più strong sulle labbra!
E ora cos'è cambiato? Sinceramente non saprei dirlo, sarà che la bella stagione e il caldo tardano ad arrivare, o che questo colore mi piace molto, fatto sta che mi sono lanciata in acquisti decisamente fuori dal mio standard!

Ma smettiamo di psicoanalizzarci e passiamo ai prodotti!
Da Wjcon ho preso un rossetto matte e long lasting della linea Rossetto Sublime, nella colorazione 611 e un lucidalabbra, in realtà più un rossetto liquido vista l'alta pigmentazione che ha, della linea Colour Shine nella colorazione 407.


Sono due prodotti molto diversi l'uno dall'altro: il primo è un rossetto intenso, vellutato, l'altro ha un finish quasi vinilico, molto lucido. Vediamoli nel dettaglio:

domenica 4 maggio 2014

Paciugopedia 2.0: ottavo paciugo!

Buonasera a tutte!!
E' domenica e quindi... PaciugoPedia!! Oggi arrivo quasi fuori tempo massimo, ma meglio tardi che mai!

Il make up di oggi è di Justyna @sukkubqa ed è coloratissimooooo!!
Bello bello mi è piaciuto un sacco! Purtroppo le foto non sono venute benissimo, as always, però accontentiamoci (prima o poi comprerò qualcosa di meglio!).

Il mio paciugo di oggi èèèèè... questo!


PaciugoPedia 2.0: ottavo paciugo!
PaciugoPedia 2.0: ottavo paciugo!
E sì.. non si vede molto causa fotocamera scrausa, ma le righe di eyeliner hanno la coda completamente diversa xD!

giovedì 1 maggio 2014

Haul & Swatch Outlet Pupa: 50's Dream, Jeans n' Roses, Hot Tropics & More!

Buongiorno a tutte e buon primo maggio!
Oggi dovrebbe essere la festa di tutti i lavoratori, ma so che molti oggi dovranno lavorare comunque perché tanti centri commerciali e negozi hanno deciso di rimanere aperti. Non entro nel merito della crisi, se stare aperti in questi giorni sia un beneficio o meno per i negozianti, ho la mia idea e non starò a fare polemica visto che non è questo il luogo adatto... mando solo un po' di solidarietà a chi oggi poteva godersi un giorno di festa in famiglia e invece lavorerà, spesso soltanto per una manciata di euro in più (e no, non mi dite che almeno loro un lavoro ce l'hanno, che con questo gioco al ribasso ci stanno rimangiando uno a uno i diritti per i quali i nostri nonni hanno lottato a suon di scioperi e occupazioni, rimettendoci spesso del loro!).

Finita la parentesi polemica, oggi vorrei farvi vedere gli acquisti che ho fatto ieri all'outlet di Pupa di Barberino. Per chi non li conoscesse, in questi outlet è possibile trovare collezioni passate e prodotti ritirati dal commercio a prezzi scontati e spesso in offerta anche sul prezzo outlet. Difficilmente so resistere ed uscire a mani vuote, e infatti anche ieri ho portato via un bel po' di prodotti!

Shopping all'Outlet Pupa!
Shopping all'Outlet Pupa!