lunedì 12 agosto 2013

Liebster Award

Ciao a tutte!
Questo post nasce come risposta a Fashion Dupes che mi ha nominata!
Come scritto anche da Giulia sul loro blog, è un riconoscimento da parte di altri blogger che nasce come sostegno a blog piccoli e in crescita (prerequisito è avere un blog con meno di 200 followers!).



Le regole:

  • ogni nominato dovrà rispondere alle 11 domande di colui che lo ha nominato;
  • scegliere 5 blog sotto i 200 followers e taggarli nel proprio post;
  • informali della nomination;
  • creare 11 domande per i blog scelti;
  • non nominare chi ti ha precedentemente nominato!
Iniziamo!
1. Quali sono le tue passioni oltre al blog?
Una passione, che poi è diventata anche il mio lavoro, riguarda l'informatica e il mondo della tecnologia.. fin dagli 11 anni, quando ho avuto il mio primo pc, sono sempre stata curiosa di come funzionassero le cose elettroniche e informatiche.. da lì poi ho scelto il percorso di studi universitario che mi ha portato a fare la sviluppatrice software di lavoro!
Un'altra grande passione è senza dubbio la lettura, specialmente di libri fantasy (ad esempio Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin) e di thriller/polizieschi. 
E poi.. c'è bisogno di dirlo? Lo shopping! Che siano trucchi, scarpe, borse o vestiti un giretto per negozi fa passare lo stress e rinfranca l'animo!

2. Hai qualche animale domestico?
Ad oggi no. Ho avuto due coniglietti, ma dopo la loro morte non ho ripreso nient'altro.. un po' perché il dolore che lascia la morte di un animaletto domestico è tanto, e ci si mette un po' a smaltirlo; un po' perché vivo sempre in casa con i miei e sarebbe una mia imposizione nei loro confronti. Quando avrò casa mia, se ne avrò la possibilità, prenderò sicuramente due gatti!

3. Se ti invitassi a cena dove vorresti andare a mangiare?
Probabilmente sceglierei il ristorante giapponese o un ristorante che cucini del pesce buono, ma che sia disposto a farmi dei piatti rigorosamente senza aglio visto che mi uccide lo stomaco!

4. I tuoi post li pianifichi o decidi sul momento cosa scrivere?
Un po' entrambi. Di solito cerco di organizzarmi e di fare una sorta di pianificazione sui prossimi articoli da scrivere, in modo da prepararmi le foto di più articoli in una sola volta. Ciò non toglie che se mi viene in mente qualcosa di cui scrivere a cui non avevo pensato, preparo le foto al momento e faccio il post.

5. Hai qualche capo dello stesso modello, ma di colori diversi? Se sì quali?
Sì, più che altro modelli basic. Ad esempio, ho un bel po' di slip di Tezenis in microfibra semplici semplici di colori diversi, oppure alcune loro canotte che a fine stagione si trovano scontate. Quest'anno poi ho comprato al mercato del mio paese, dei pantaloncini corti di uguale modello ma diverso colore: dopo estenuanti ricerche ho trovato un modello né troppo corto né troppo lungo con la vita comoda e ad un prezzo decisamente economico.. ho fatto scorta :) 

6. La tua vacanza ideale?
La mia vacanza ideale è come ho fatto anche quest'anno, andare in un posto in cui alternare svacco completo a posti carini da vedere e da visitare. La compagnia è quella del mio ragazzo, e se c'è l'occasione, una cerchia ristretta di amici.

7. La tua marca di make up preferita?
Diciamo che la scelta si divide fra Neve Cosmetics, Kiko, Essence (quando riesco a trovare uno stand decente) e qualcosina di Pupa. Ogni marca ha i suoi lati positivi e negativi, trovo che sia meglio valutare prodotto per prodotto.

8. Quale social network usi di più per il tuo blog?
Per ora ho solo Facebook: Lastquarter85

9. Quanto tempo dedichi alla settimana per il tuo blog?
Dipende dagli impegni lavorativi ed extra lavoro: diciamo che di solito mi ci dedico la sera dopo cena per una/due ore, sia nella preparazione delle foto che nella stesura degli articoli.

10. Non esci di casa senza... ?
Chiavi, portafoglio e cellulare! Ma come in ogni borsa di ogni donna è possibile trovare di tutto di più!

11. Quali generi di post/video preferisci?
Mi piacciono i video o i post di recensioni dei prodotti, che possono essere sia i preferiti/bocciati del mese, che i prodotti terminati  o i most played del periodo. Trovo infatti che i video tutorial di trucco siano senz'altro utile per prendere spunto e avere qualche idea nuova, ma l'altra tipologia di video o post ci evita acquisti sbagliati!

E ora le mie domande:
1. Raccontaci qualcosa di te
2. Come promuovi il tuo blog?
3. Quali sono le tue aspettative future per il tuo blog?
4. Come è nata la passione per quello che scrivi?
5. Quale è il posto nel mondo che vorresti visitare più di ogni altro?
6. Quale è il tuo genere preferito per i film e/o i libri?
7. Sport: questo sconosciuto o w la palestra?
8. Il tuo cibo preferito?
9. Meglio cane o gatto? Perché?
10. Quale è il tuo profumo preferito?
11. Scarpe, borse.. o entrambe?

I blog che nomino sono i seguenti:

ValeMakeUp
Il bello di essere donne
Cuore di Make Up
Ariel Make Up
Smile Beauty And More

==============================================
EDIT

Mi ha taggata anche Pink Freeze, per cui mi sembrava giusto rispondere anche alle sue domande :)

1. Cosa studi o che lavoro fai?
Mi sono laureata due anni e mezzo fa in ing. informatica e adesso lavoro come sviluppatrice software

2. Come mai hai deciso di aprire un blog?
Ho una passione molto grande per il make up: trucchi, smalti, pennelli fanno parte della mia vita quotidiana! Ho deciso di aprire un blog perché è uno strumento utile per condividere questa passione con altre amanti di questo mondo, ma non solo: si fanno sempre scoperte molto interessanti!

3.Qual è il tuo make up preferito, quello che usi più spesso?
Di solito vario il make up in base a come sono vestita, tanto che a lavoro mi prendono in giro (ma sono quasi tutti uomini, che ne capiscono loro? :D). Se non so proprio cosa fare, o sono di fretta di solito uso un ombretto shimmer sul grigio - tortora, matita nera e mascara!

4. Cosa ti piace indossare di più: gonna o jeans?
Jeans! I vestiti me li metto pochissimo

5. Qual è la cosa che più di piace di te stessa?
Tutto sommato ho un carattere abbastanza forte e pratico, e penso che spesso nella vita torni utile!

6. Marca di make up preferita e il prodotto a cui non riusciresti a rinunciare?
In realtà non ne ho una preferitissima.. potrei dire Kiko, Elf, Essence, Pupa o Maybelline, ma tendo a scegliere valutando il prodotto più che la marca!
Non rinuncerei alla combo matita nera più mascara!

7. Quando hai voglia di rilassarti cosa fai?
Youtube, film o libro!

8. Film preferito?
Scegliere solo un film è veramente difficile! Ce ne sono tanti, i generi che più mi piacciono sono i thriller, i fantasy o quelli di fantascienza

9. Qual è il capo che hai usato di più questa estate?
Probabilmente gli shorts, ma non di quelli proprio corti corti.. ormai ho una certa età :D

10. Profumo preferito?
Dior Addict - Eau Sensuelle

11. Estate o inverno?
Assolutamente estate, anche se devo lottare per tenere l'aria condizionata in ufficio a livelli umani e non da eschimesi!

==============================================

13 commenti:

  1. Grazie di aver pensato a me ed al mio blog!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Avrei voluto taggarne anche altri, ma l'iniziativa dice di sceglierne solo 5.. speriamo che prenda campo, così che si possa espandere a più blog possibili!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma grazie!! Sei stata carinissima!! *_*
    Peccato che ora non riesco a scrivere post, sono dai miei in Toscana e non ho un Pc :-(..per ora posso solo lasciare commenti :-)..appena mi è possibile rispondo subito alle domande!!!^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, si sa che è periodo estivo e molte sono in vacanza ^^

      Elimina
  4. Grazie mille per avermi fatta partecipe! Mi piacciono molto queste iniziative e appena avrò un pò di tempo ed una connessione ad internet decente scriverò subito un post a riguardo con tutte le mie risposte :) a presto!

    RispondiElimina